Legno: tiglio – lunghezza: 62 – larghezza: 40 – altezza: 44 peso: Kg. 34
Ho voluto rappresentare questa mia creazione di genere grottesco, non in maniera volgare, ma ironica e reale, il cui titolo VISULO, formato da due parole unite, viso e culo, rappresenta molti individui presenti in questa società, dove vi é poca correttezza, lealtà e coerenza.
I VISULI sono presenti dappertutto. ATTENZIONE !
Che questa scultura faccia riflettere sulla nostra società.
E’ la mia opera preferita, fantasia, figura classica e ironia in un tutt’uno.
Un giorno mi fermano due carabinieri, uno dei quali lo conosco, pensavo mi facesse i complimenti visto che ne ho ricevuti molti di più attraverso questa scultura, invece mi dice se gli facevo una cortesia, se potevo toglierla dalla vetrina dell’erboristeria dove era esposta, perché c’erano alcune persone che volevano denunciarmi, (tengo a precisare che i carabinieri non avevano visto la scultura ed erano a pochi metri di distanza). Sono rimasto sbalodito, ma guarda un pò l’ignoranza e la cattiveria delle persone, sicuramente si sono riviste nella scultura stessa. Uno ammazza e dopo pochi mesi è fiori dal carcere ed io…… Bo!!
RISULTATO: Hanno tovato la persona sbagliata, non l’ho tolta, non ho ricevuto nessuna denuncia, se la ricevevo, sapevo cosa fare e le mie creazioni iniziavano a valere molto.
Sento che mi porterà fortuna.
Come modella si é prestata la mia amica Valeriai, facendole alcune foto in costume intero. Grazie
ciao luca volevo dirti che questa è la tua opera migliore non che più veritiera che rappresenta la socetà moderna fatti di belle persone tutti amici,onesti e disponibili che appena ne hanno l occasione diventano egoisti e cattivi per i propri interessi. e tu con quest opera fai fare un esame di coscenza a tutti bravo resta sempre cosi come sei … la tua amica laura.